Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sul Corriere c'è un articolo di Cremonesi che ripete in un certo senso quello di Repubblica. In fine articolo vi si riferisce di una ragazza di Gaza che teme che, a causa dell'oppressione di Israele, possano prevalere gli estremisti. Mentre ora dettano legge i moderati. Giornalisti che sfidano virilmente il ridicolo.
mariani
Definizione appropriata, per 'condire' un articolo una battuta contro Israele - anche se messa in bocca ad un altro - va sempre di moda tra i giornalisti "virilmente ridicoli", come li definisce lei. IC redazione