lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Shoah degli ebrei italiani ad Auschwitz 21/01/2014

ho appreso stamattina 20/1/2014 da TG1 Storia andato in onda alle 9:15 che tutti i paesi europei e gli USA hanno istituito un fondo per il mantenimento delle strutture di Auschwitz per preservarle dalol'azione distruttiva del tempo.   L'unico paese che ha trovato 5 milioni di euro ( nonostante la crisi che pesa su milioni di Italiani ) per i Palestinesi ma che non ha trovato un solo centesimo per mantenere le strutture di Auschwitz è l'Italia.                            
  Una bella vergogna anche perchè, secondo me, Auschwitz dovrebbe essere considerato un patrimonio dell'umanità e un monumento nazionale per un'Europa che non si regga solo sull'euro e il denaro. Tutto questo naturalmente se avessimo degli insegnanti che, quando portano le loro scolaresche a visitare quel luogo e si sentono dire da qualche ragazzo arabo :" ...Quello che gli Ebrei hanno subito ora lo fanno subire a noi..." sapessero rispondere correttamente e insegnare a quei ragazzi la verità.

  Stella

Il Padiglione che riguardava l' Italia era stato chiuso e messo in ristrutturazione dopo avere diffuso per decenni una pessima informazione. Era stato allestito dalla CGIL insieme al PCI, e di fatto era un luogo nel quale veniva diffusa soltanto l'ideologia comunista, in sintonia con l'occupazione sovietica della Polonia. La caduta dell'URSS e il ritorno della Polonia alla libertà, hanno messo fine a quella ideologia. Non sappiamo se la ristrutturazione è stata portata a termine, se qualcuno fra i nostri lettori è stato di recente a Auschwitz, ce ne dia notizia.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT