La lettera che avete pubblicato spregevole, e la risposta della Redazione di un razzismo RACCAPRICCIANTE. Sopratutto da parte di chi, come voi, pretende di dare "informazione" ebraica "corretta". Se questa è la vostra Redazione, siete una pericolosa banda di razzisti. Pericolosa per la dignità , la credibilità e l'incolumità della Comunità Ebraica italiana in toto. Mi vergono per voi, e per noi.
lettera firmata
La lettera del lettore si riferisce a questa mail, che riprendiamo con il nostro commento:
**********
indifesa popolazione rom? Vi assicuro che qui in Italia i rom ci sono, e sono proprio le persone più spregevoli e disoneste, maleducate e cattive che io abbia mai visto. Non fraintendete, il fatto che abbiano subito un genocidio durante l'ultima guerra mondiale non li giustifica affatto, non giustifica il loro comportamento. Il degrado in cui vivono (e dove vogliono stare e continuare a viverci) è frutto delle loro colpe,
Lorenzo Cardinali
Non bisogna avere paura delle parole, basta siano corrette. I rom, nella stragrande maggioranza, vivono di furti, per questo non sono simpatici a nessuno, ma pochi, pubblicamente, lo ammettono.
IC redazione
**********
Se lei ritiene che i rom non vivano di furti, era sufficiente scriverlo, magari con qualche insulto, l'avremmo pubblicata come facciamo sempre. Se invece i rom sono una introduzione per quel che ha scritto dopo, poteva fare a meno di citarli. IC riceve di tanto in tanto contumelie da destra come da sinistra, la nostra indipendenza dà fastidio, per noi invece è motivo di orgoglio. Lei si fa portavoce di altri, non sappiamo a che titolo, peccato il livore, rivela un brutto carattere.
IC redazione