Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Tra poco ci sarà la giornata del ricordo. Riflessioni, discorsi, commemorazioni, mai più, mai più....ed il 28 solito tran tran contro Israele. L'Ebreo che si difende non ha tifosi. Credetemi, secondo me, il peggior nemico di Israele non è il mondo arabo ma l'antisemitismo occidentale.
Saluti. R. Razza
E se li mettessimo insieme ? Le consigliamo la lettura del libro di Elena Loewenthal in uscita in questi giorni presso l'editore Add " contro la giornata della memoria", ci stimola a riflettere sulla deriva alla quale siamo arrivati. IC redazione