Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sono molto teso sulla situazione di salute di Ariel Sharon, per il quale ho sempre avuto molta stima. Nell'articolo ho letto che gli si continuano ancora a rinfacciare i fatti di Sabra e Chatila, ma a me pare che i veri responsabili di quell'eccidio siano stati i maroniti libanesi, per vendicare l'uccisione del Primo Minstro cristiano del Libano.Come sempre, Israele non c'entrava nulla, ma sempre utile quale capro espiatorio.
lettera firmata
Sharon è stato una figura di primissimo piano nella storia di Israele, e come tale entrerà nella storia. Le polemiche che ha dovuto affrontare non lasceranno traccia, le ha sempre affrontate a viso aperto, da leone, Arik, come il suo nome. IC redazione