lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Israele : ebrei, cristiani, musulmani 02/01/2014

Per bilanciare la prima e-mail del 2014 e dopo aver fatto gli auguri di un anno sereno a tutti gli uomini di buona volontà che sia un buon anno commerciale o una data che ricordi più o meno il giorno in cui Gesù fu circonciso, vorrei chiedere a quel signore che ha scritto quella e-mail se a lui è mai venuto in mente che la costa orientale del Mediterranei è abitata da Ebrei da 5000 anni, in numero maggiore o minore a seconda dei momenti storici, prima come popolo indipendente e poi sotto varie dominazioni e che gli Arabi l'hanno occupata e vissuto lì come popolo libero solo da circa il 600 d.C. fino al 1099, dopo di che sono vissuti lì anche loro, assieme agli Ebrei, sotto i Regni Cristiani, i Mongoli e i Turchi che non sono Arabi ma contro i quali gli Arabi si sono ribellati chiedendo aiuto alla Gran Bretagna per farlo?
e Arabi ed Ebrei hanno combattuto assieme per cacciare i Britannici? Perchè Gli Arabi dovrebbero avere più diritti su quella terra degli Ebrei? Non sa quel signore che l'islam afferma che in principio tutto era islam e tutto tornerà all'islam? Quindi chiunque mette piede su terra islamica è un invasore ma un islamico che occupa terre altrui non lo è perchè si riprende solo ciò che era suo sin dalle origini del mondo.
Come le sembra questa teoria? A me sembra che questa sia una teoria egocentrica e talmente egocentrica non solo da non aver voluto risolvere il problema 60 anni fa come è stato risolto il problema della cessione dell'Istria alla allora jugoslavija di Tito e dei profughi istriani in ambito regionale ( e il terrotorio israeliano , oltre a tutto il resto, è stato anche considerato dall'occidente DEBITO DI GUERRA degli Arabi per la loro alleanza con Hitler, debito che non vogliono pagare ma hanno mondializzato il loro problema ( che è principalmente mentale) portando il mondo sull'orlo di una terza guerra mondiale...e con che armi oggi!!!!...rompendo le scatole a tutto io mondo civile con la loro prepotenza, stragi, ricatti, assassini e massacri......
Se lei oggi può esprimersi come ha fatto sa a chi deve dire grazie per la libertà di esprimersi che ha e di essere ostile allo stato di Israele? All'idea di Israele che quello stato difende anche a beneficio suo e a Gesù che ha detto :" ...Il Sabato appartiene all'UMANITA'.
Non si faccia la sua cultura dalla propaganda dei media ma da libri seri possibilmente cercando di conoscere i concetti dell'Ebraismo, Cristianesimo e islam e confrontarli e su libri di storia possibilmente scritti da autori di entrambe le parti, se trova autori arabi che non fantastichino o scrivano solo aneddoti senza logica il che è molto difficile.
Quando parla di "pace" deve ragionare in modo islamico che fa solo ciò che gli conviene fare. Questa è la morale islamica perciò in Medio Oriente ci sarà pace quando agli Arabi ( cosiddetti Palestinesi) converrà mettersi d'accordo con gli Israeliani piuttosto che combatterli e sa quando questo avverrà? Quando il mondo smetterà di sostenerli economicamente e dovranno cavarsela da sè.
In fondo è come crescere: non si cresce finche sono i genitori a pensare a tutto ma quando si va a lavorare e a guadagnarsi il pane da sè.

Buona riflessione

Stella

La lettere alla quale si riferisce Stella è uscita ieri - primo gennaio - su IC.
Vale la pena rileggerla.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT