Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gesù l’ha detto forte e chiaro che non era venuto per abolire la Legge ma per metterla in pratica. Da bravo ebreo osservante si recava regolarmente in sinagoga allo Shabat per istruire i presenti (può leggere il Vangelo secondo Luca capitolo 4 paragrafo 16. Osservava i Kidushim ogni venerdì sera. Quindi non è stato lui ad abolire lo Shabat ma quell’infanticida dell’imperatore Costantino con la complicità “forzata” di quel buontempone di papa Silvestro I (senò avrebbe sgozzato pure lui) che è il papa sicuramente più festeggiato al mondo visto che fra pochi giorni sarà il nostro capodanno.
Gabriella La Marca
La figura storica d Gesù subisce interpretazioniche cercano di snaturarne la natura ebraica. Tentativi destinati a fallire, la Storia, quella vera, come l'olio, alla fine viena a galla. IC redazione