Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Mentre l'esercito siriano è arrivato al punto di bloccare un viadotto per evitare che dalle auto fossero gettati pacchi di viveri alla popolazione civile, assediata alla periferia di Damasco dove i bambini morivano per fame (Il Foglio 28 dicembre), il "Premio per la pace", Obama, festeggiava il Natale alle Hawaii. C'è da dire che, contemporaneamente, una nostra oca giuliva starnazzava annunziando al mondo: "mai usare la forza; è col dialogo che si risolvono i problemi". Anche di quelli che, mentre lei dialoga, muoiono di fame o rimangono in ostaggio dei prepotenti?
Gianni Del Zoppo
Ma le oche sono animali intelligenti, il paragone è offensivo. Per le oche. IC redazione