Mi piace la sua cartolina poco natalizia.
Shalom
pino arena
=======================
Grazie Prof. Volli per la cartolina (poco)- cito le sue parole- natalizia. Io l'ho trovata molto interessante e mi ha dato delle conferme alle mie convinzioni.
1. Gesù è ebreo (non è palestinese, ma neanche, me lo lasci dire, cristiano, i cristiani sono arrivati dopo);
2. I cristiani dovrebbero farsi un esame di coscienza, non solo a Natale e ripassare la Storia.
3. Il vicario di Cristo a Roma dovrebbe, nel momento in cui ricopre tale ruolo chiedere scusa agli ebrei e non parlare solo di Terra Santa, ma ricordarsi che esiste uno Stato che si chiama Israele!
P.S. Io sono cristiana, ma non praticante, credo nella figura storica di Geù Cristo e credo che Gerusalemme deve essere la capitale dello Stato di Israele, perchè è¨ la Storia che me lo insegna!
Auguri di Buon Anno,
Lara Zinci.
=========================
Buongiorno a tutti , vorrei fare un piccola precisazione agli amici di IC . I cristiani come tante volte vengono definiti per avvenimenti o circostanze , non lo sono agli occhi di altri cristiani . Penserete forse che sono impazzito ma è la realtà che credo sia condivisa da altri fratelli evangelici come me .
La politica della chiesa cattolica e affiliate non rappresenta tutto il mondo cristiano .La cartolina in questione ( ho visto il filmato ) mi provoca un profondo dolore e chiedo scusa a tutti gli amici israeliani .
Saluti
Fabrizio P.
===========================
Caro Ugo Volli,
ho letto la sua cartolina poco-natalizia e la ringrazio di cuore, sono cattolico ma della mia chiesa conosco la storia, ricordo Papa Wojtila quando chiese perdono ai fratelli ebrei per il male che hanno ricevuto dalla Chiesa, peccato che ancora oggi il Vaticano si comporti con Israele nello stesso modo. La sua cartolina ci ricorda i nostri doveri,per questo la ringrazio ancora. L'ho inoltrata ai mie amici,
Marcello Vettore
============================