lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La cartolina (poco) natalizia di Ugo Volli 27/12/2013

Mi piace la sua cartolina poco natalizia.

Shalom
pino arena

 =======================

Grazie Prof. Volli per la cartolina (poco)- cito le sue parole- natalizia. Io l'ho trovata molto interessante e mi ha dato delle conferme alle mie convinzioni.
1. Gesù è ebreo (non è palestinese, ma neanche, me lo lasci dire, cristiano, i cristiani sono arrivati dopo);
2. I cristiani dovrebbero farsi un esame di coscienza, non solo a Natale e ripassare la Storia.
3. Il vicario di Cristo a Roma dovrebbe, nel momento in cui ricopre tale ruolo chiedere scusa agli ebrei e non parlare solo di Terra Santa, ma ricordarsi che esiste uno Stato che si chiama Israele!

P.S. Io sono cristiana, ma non praticante, credo nella figura storica di Geù Cristo e credo che Gerusalemme deve essere la capitale dello Stato di Israele, perchè è¨ la Storia che me lo insegna!
Auguri di Buon Anno,

Lara Zinci.

========================= 

Buongiorno a tutti , vorrei fare un piccola precisazione agli amici di IC . I cristiani come tante volte vengono definiti per avvenimenti o circostanze , non lo sono agli occhi di altri cristiani . Penserete forse che sono impazzito ma è la realtà  che credo sia condivisa da altri fratelli evangelici come me .
La politica della chiesa cattolica e affiliate non rappresenta tutto il mondo cristiano .La cartolina in questione ( ho visto il filmato ) mi provoca un profondo dolore e chiedo scusa a tutti gli amici israeliani .

 Saluti
Fabrizio P.

===========================

Caro Ugo Volli,
ho letto la sua cartolina poco-natalizia e la ringrazio di cuore, sono cattolico ma della mia chiesa conosco la storia, ricordo Papa Wojtila quando chiese perdono ai fratelli ebrei per il male che hanno ricevuto dalla Chiesa, peccato che ancora oggi il Vaticano si comporti con Israele nello stesso modo. La sua cartolina ci ricorda i nostri doveri,per questo la ringrazio ancora. L'ho inoltrata ai mie amici,

Marcello Vettore

============================


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT