Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Niente albero di Natale alla Knesset Yuli Edelstein: è simbolo delle 'dolorose memorie' e delle persecuzioni subite dagli ebrei in Europa
Testata: Corriere della Sera Data: 27 dicembre 2013 Pagina: 17 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Niente albero di Natale alla Knesset»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 27/12/2013, a pag. 17, la breve dal titolo "Niente albero di Natale alla Knesset".
Yuli Edelstein
GERUSALEMME — Alla Knesset, il parlamento israeliano, l'albero di Natale non può essere esposto. Lo ha stabilito il presidente Yuli Edelstein (Likud Beitenu) respingendo così una richiesta del deputato comunista arabo Hana Sweid, unico cristiano fra i 120 rappresentanti. Edelstein ha respinto la proposta perché l'albero di Natale, ha detto, è un simbolo delle «dolorose memorie» e delle secolari persecuzioni subite dagli ebrei in Europa. Edelstein ha però detto a Sweid di «non avere opposizione» se un albero di Natale fosse approntato nel suo ufficio privato o in quello della sua lista.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante