Riprendiamo il lancio ANSA sulla condanna del prof. Renato Pallavidini. E' una breve, il cui contenuto è però molto istruttivo. Il prof. Pallavidini era già stato sospeso dall'insegnamento dopo che alcuni genitori l'avevano denunciato a causa delle sue ripetute affermazioni in classe contro gli ebrei e Israele. Dopo la sospensione era tornato a insegnare, solo cambiando scuola. Poi è andato in pensione. Ma la denuncia ha fatto il suo corso, e il 'caso' non è finito con il pensionamento, bensì con una sentenza del tribunale. Pallavidini, riconosciuto colpevole, ha patteggiato.
a destra, l'ex prof. Pallavidini
I cattivi maestri: Gianni Vattimo,Piergiorgio Odifreddi
Morale: se ci fossero più denunce i vari Vattimo, Odifreddi & Co. saprebbero di dovere temere la giustizia dei tribunali, invece di denunce ce ne sono troppo poche.
Ecco gli articoli su Pallavidini usciti su IC. Per leggerli, andare in home page e scrivere 'pallavidini' nella finestra in alto a sinistra 'cerca nel sito'.
Eccola la breve (ma istruttiva) :
MINACCE E INSULTI RAZZISTI SU FACEBOOK, PROF PATTEGGIA PENA Insegnante del D'Azeglio di Torino contro ebrei e stranieri (ANSA) - TORINO, 18 DIC - Ha patteggiato una pena di sei mesi Renato Pallavidini, l'insegnante del liceo D'Azeglio di Torino, ora in pensione, che nel dicembre 2011 aveva pubblicato su Facebook alcuni post di minacce e insulti contro ebrei e persone di colore, minacciando anche di colpirli con un tiro a segno e di fare una strage in una sinagoga. Era accusato di istigazione all'odio razziale. Il pm Enrico Arnaldi di Balme e il giudice monocratico Silvia Bersano Begey hanno dato parere favorevole al patteggiamento.(ANSA).
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante