Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

I 'Forconi' & altro, 4 lettere 15/12/2013

Ho scritto ieri a Il Giornale che riportava l'intervista a Zunino, con le sue farneticazioni. Quello che mi ha spinto erano i commenti all'articolo, tutti improntati al più bieco antisemitismo.
Ma ora vi scrivo per portare all'attenzione dei lettori qualcosa di veramente incredibile. Nel gioco preserale L'Eredità , condotta da Carlo Conti, tre concorrenti su quattro non hanno saputo collocare l'avvento di Hitler al potere, pur essendo loro fornite quattro date (1933, 1948, 1974 non ricordo l'ultima). Momento di imbarazzo, poi tutto riprende come niente fosse.
Quindi, penso che il vostro consiglio di " un soggiorno coatto sotto stretta sorveglianza di un insegnante che obblighi il Zunino a leggere alcuni libri base di storia e poi sottoporsi a severo esame" non serva a nulla.
L'ignorante rimane tale, l'antisemita idem.

Cecilia Nizza,Gerusalemme

======================================

Anch'io sono arrossito dalla vergogna per queste parole blasfeme contro Israele. E pure mi incazzo come una iena quando vedo sui muri il Magen David accanto alla svastica nazista. E quelli non sono ignoranti perchè poveretti non hanno potuto studiare, ma perchè non hanno voluto studiare. Il che torna a loro disdoro. Quindi, chi è causa del suo mal... con quel che segue.
Non so se avete fatto caso all'articolo a firma di Matteo Sacchi pubblicato su IL GIORNALE di ieri, Venerdì 13.12.2013 a pag. 28 sul nazismo femminile. Roba da fare rizzare i capelli sulla testa. E non vado oltre.

Shalom.

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

=======================================

Mi sembrava strano che la rabbiapopolare non tirasse in ballo gli ebrei, come si è visto con il capo dei Forconi! Ho mandato un fax di solidarietà al dottor Pacifici, e per conoscenza al dottor Di Segni.

Annarosa Berselli

=======================================

Come al solito , totalmente da condividere l'articolo di Deborah Fait sull'antisemitismo dei cosidetti forconi . E' storia vecchia : gia' nel medioevo il feudatario di turno affamava la popolazione e poi aizzava le turbe contro gli ebrei. Nel caso specifico , il personaggio '' forcone '' che ha delirato sugli '' ebrei ricchi ''' si e' anche qualificato come convertito islamico perchè interessato al... misticismo sufi !! Chissa' dove  si e' formato , lo squinternato

dan

=======================================

A Cecilia Nizza, che sembra non vedere più alcuna strada, diciamo dinon disperare, gutta cavat lapidem, l'esistaneza stessa di Israele lo dimostra.
A  MS Manca di Villahermosa chiediamo cortesemente di dirci perchè gli si sono drizzati i capelli, non avendo letto l'articolo di cui parla.
Ad Annarosa Berselli, che ha colto i motivi ricorrenti dell'odio antico leggendo la biografia del 'Forcone' Zunino, diciamo grazie, ne parli con i suoi amici, a volte anche i meno sospettabili possono cadere nell'errore.
A Dan grazie per la scelta di definire lo Zunino 'squinternato', non dimentichimo però quel vecchio detto " uno spquinternato è uno squinternato, due squinternati sono due squinternati, tre squinternati... ecc.ecc. fino ad arrivare a cifre con più zeri, in quel caso diventano una forza storica"
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui