Da anni vado scrivendo che l'UE finanzia le illegalità dell'OLP: vox clamantis in deserto. Con i nostri soldi, guadagnati onestamente, versati per imposizione fiscale all'erario e trasferiti alle casse del carrozzone di Bruxelles, noi finanziamo autentiche infamie dell'OLP senza che qualcuno si preoccupi di controllare come vengono spesi i contributi dati a fondo perduto.
Non solo manteniamo pubblici dipendenti fannulloni e parassiti, ma finanziamo pure i libri scolastici pieni di odio e di incitamento al Jihad contro Israele.
Per non parlare dello scandalo dell'UNRWA.
Usque tandem? Questa Europa è da demolire e ricostruire su basi diverse, quelle che volevano i Padri fondatori, non quelle della finanza che ci stanno portando alla rovina.
Massimo Del Maschio
Gli errori, da cui seguirono i successivi, vennero commessi anche dai padri fondatori, in primis da quell'Altiero Spinelli, la cui figlia Barbara continua la pessima politica . Va però salvata l'idea di Europa, contro l'egoismo - e spesso la cecità politica - degli Stati nazionali. La UE non è tutta da buttare, avrebbe soltanto bisogno di leader politici all'altezza dei problemi da risolvere. Purtroppo la realtà è bene fotografata dalla elezione a vice-presidente del Parlametnto europeo di una Luisa Morgantini. Se si è arrivati a tanto, c'è ancora da aspettarsi di tutto.
IC redazione