Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
"Questi dottori sono il nostro volto migliore" dice il virgolettato attribuito a David Grossmann. Direi che anche il governo non è da meno, perchè senza il suo permesso la cosa non sarebbe stata possibile, o mi sbaglio. Comunque non è una novità perchè Israele lo fa anche con le persone di Gaza.
Saluti. R. Razza
E' lo stile di Grossman, nulla di nuovo. Il pezzo importante era quello di Scuto, con la cronaca, l'intervista di Grossman era un di più, inutile come molte sue considerazioni che tengono conto dei desideri più che dei fatti. Bisognerebbe ricordare a Repubblica che in Israele ci sono moltissimi intellettuali da intervistare, non c'è solo Grossman ! IC redazione