Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Buonasera, nel mese di marzo dovròrecarmi in Giordania e avrei voluto mio figlio con me, ma lui ha paura di rappresaglie nei propri confronti perchè si chiama David e soprattutto perchè si è fatto tatuare la stella di David e il nome in ebraico sull'avanbraccio. A vostro avviso è meglio che io lo lasci a casa? Vi ringrazio di cuore per la risposta sincera che mi darete. Grazie,
Serena
Se suo figlio è adulto, non dovrebbero esserci problemi, tenga conto che la Giordania ha normali - e buoni - rapporti diplomatici con Israele. Va detto però che il 75% dei giordani sono palestinesi, quindi una certa attenzione va fatta, ma se i tatuaggi sono sull'avambraccio basta portare una camicia con le maniche lunghe. Se invece mi avesse scritto che andava in Israele e suo figlio aveva tatuato sul braccio la mezza luna araba e la scritta W l'Olp le avremmo risposto vada tranquilla, in Israele tutti sono liberi di dire e pensare ciò che vogliono, persino scriverlo su un braccio con un tatuaggio ! Cifaccia poi sapere come è andata, IC redazione