lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
01.11.2013 Turchia, oggi il velo è permesso in Parlamento. Domani sarà obbligatorio ?
Erdogan continua indisturbato il suo piano islamista

Testata: La Stampa
Data: 01 novembre 2013
Pagina: 17
Autore: Redazione della Stampa
Titolo: «Svolta storica in Turchia. Deputate velate in Parlamento»

Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 01/11/2013, a pag. 17, la breve dal titolo " Svolta storica in Turchia. Deputate velate in Parlamento ".

Continua il piano di islamizzazione di Erdogan. Nella Turchia laica, il velo era vietato negli uffici pubblici e in Parlamento. Oggi è permesso. Domani sarà obbligatorio ?
Ecco il pezzo:

Per la prima volta da 90 anni quattro deputate turche del partito islamista Giustizia e Sviluppo si sono presentate in Parlamento con il velo islamico. Il 30 settembre il premier Recep Tayyip Erdogan aveva revocato il bando al velo islamico negli uffici pubblici, nell’ambito di un pacchetto di riforme per la «democratizzazione» del Paese. È caduto così in Turchia un simbolo della Repubblica laica fondata nel 1923 sulle rovine dell’impero ottomano e islamico dal padre della patria Mustafa Kemal Ataturk. Da 90 anni le deputate turche, anche quelle dei partiti islamici e ultra-conservatori, partecipavano ai lavori del Parlamento a capo scoperto in nome del principio della separazione fra Stato e religione imposta da Ataturk. Dal 2002 il potere è nelle mani del governo di Erdogan, che ha fatto cadere uno dopo l’altro i puntelli voluti da Ataturk per laicizzare le istituzioni.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT