Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In riferimento alle considerazioni del lettore Del Maschio voglio pensare ad una sua piccola svista relativamente alle motivazioni che adombrate nel finale: immoralità; pregiudizio, odio, e tanta ignoranza, si tutte cose vere però manca quella che ho spesso verificato la VIGLIACCHERIA congenita nel corpo occidentale. E' la paura di non essere alla pari con chi urla più forte, con chi dice bugie ma le dice bene, con chi è più forte. Per restare sull'italico terreno ricordi sempre la famosa frase "..o Franza o Spagna basta che si magna." Il tempo è trascorso ma l'italiano è sempre li.
Cordialmente,
Giorgio Bressan
Franza o Spagna, dalla guerra civile spagnola sono passati quanti anni, eppure quella battuta è sempre attuale, IC redazione