Per la Caritas Gerusalemme è in Palestina Scrivere per protestare
Testata: Informazione Corretta Data: 04 ottobre 2013 Pagina: 1 Autore: La Redazione di IC Titolo: «Per la Caritas Gerusalemme è in Palestina»
Una cartina della "CARITAS Diocesana di Roma" pubblicizza i propri interventi nel mondo e, tra questi, salta subito all'occhio quello a Gerusalemme, dove però compare la scritta "Palestina". La delegittimazione applicata a Israele dalla CARITAS è arci nota, ma arrivare a tanto è incredibile. L'ufficio che si occupa della diffusione di questa cartina è il SEPM (Settore Educazione alla Pace ed alla Mondialità) della Caritas Diocesana di Roma, questi sono contatti: Indirizzo: SEPM - Caritas Roma Piazza San Giovanni in Laterano, 6/A - 00184 Roma Telefono: 06-69886383 Email: sepm@caritasroma.it Sito web: http://www.sepm.caritasroma.it Invitando i vostri lettori a protestare contro la negazione dello Stato di Israele e della sua capitale Gerusalemme.
Mentre ringraziamo per la segnalazione Luca Orlando, consigliamo di scrivere anche ai due quotidiani cattolici, per conoscere la loro opinione in merito. Se questa è "educazione alla pace ", a noi sembra tutto l'opposto.