Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
No, non sono d'accordo. Niente politica straniera a Gerusalemme. Gerusalemme non si tocca. Anche per non dare spago ai nemici di Israele.
Leo Bing, Svizzera
Il fatto che nessuno Stato abbia la propriaambasciata nella capitale - come avviene in tutti gli Stati del mondo - delegittima la stessa Gerusalemme. Che, infatti, non viene riconosciuta capitale di Israele. Che significa "Niente politica straniera a Gerusalemme"? Se tutte le ambasciate fossero a Gerusalemme, significherebbe solo il riconoscimento internazionale del buon diritto di essere considerata capitale di Israele. Cosa che oggi non avviene ancora. ICredazione