Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un grazie al Prof. Volli per l'articolo " Antropologia italica", 9 settembre 2013. Vi si possono trovare lucidità e rigore incalzante di ragionamento (Israele che voi sappiate ha dichiarato guerra a qualcuno? Intende intervenire in Siria? Certo che no. E allora, perchè la guerra riguarda il museo di Gerusalemme? Forse perchè si prevedono rappresaglie siriane e iraniane sulla città - dove oltre a molte opere d'arte vive anche un milioncino di persone?) e ironia forte e tuttavia sempre centrata (...certamente un ministro della Difesa che annuncia di digiunare per la pace è un ossimoro vivente straordinario"... Quando c'è una guerra noi digiuniamo ...Per il resto che si arrangino, i morti gasati, i bombardamenti delle città e tutto il resto ).
Shalom Robby
E' facile e anche ipocrita 'digiunare per la pace' quando le stragi e i genocidi sono altrove. Se il nostro ministro della difesa (aggiungiamoci anche quello degli esteri) si trovasse in Siria invece che in Italia, chissà che goduria nel sapere che migliaia di persone digiunano mentre lui viene ammazzato. IC redazione