Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gerusalemme! Mi accingo a salirvi per la XCI volta. E' sempre come fosse la prima. Tutto respira di spiritualità . Politicamente, Gerusalemme è la capitale di Israele e non è mai stata capitale di alcun altro Stato, salvo quello, illegittimo, dei crociati europei che ha fatto la fine che tutti sanno. Gerusalemme può e deve essere la capitale unica di Israele e di nessun altro Stato. Peraltro, essa è una città aperta a tutti coloro che vi giungono in pace ed animati da spirito di pace, siano essi ebrei, arabi o qualsiasi altra etnia o credo religioso. Chiunque può abitare a Gerusalemme, una città unica al mondo per molti versi. Ma chi afferma che è un luogo usurpato dagli ebrei è un bugiardo, un infame e un impostore. Tutto, lì , parla di storia ebraica, nonostante i tentativi di cancellarne le tracce operate da Romani, Bizantini, Arabi, Cristiani europei e Turchi Selgiuchidi e Osmandi. (Sal 121). A presto, Gerusalemme. a Yom Kippur sarò con te, se D-o vuole.