Dal sito del "Liceo Scientifico Statale - E. Fermi " di Bologna : http://www.liceofermibo.net/ipertesti/0506_5H_Landi/israele.htm
E' possibile , in un istituto pubblico , vagheggiare su Israele e la sua presunta "stretta mortale " nei confronti dei palestinesi , figlia di " una politica .. dello sparare per uccidere ( ? ) ", sullo sfondo di una " forma di apartheid ...che soddisfa tutti gli elementi del crimine di apartheid ". Trattasi solo di un piccolo assaggio : basta scorrere per intero la ricerca e troverete altre perle , frutto della peggiore propaganda in salsa anti-israeliana... L'autore dovrebbe essere uno studente ma il corpo docente che , evidentemente , ha ritenuto meritevole lo scritto tanto da pubblicarlo sul sito dell'istituto , quale "curiosa " idea della scuola pubblica ritiene di avere ?
Un cordiale Shalom.
G.Quercioli
Che la scuola italiana sia diventata un luogo di propaganda contro Israele non è certo una novità, ci vorrebbe una Anti Defamation League che esistesse non solo sulla carta, ma purtroppo così non è.
IC redazione