Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
SIRIA: A SOLFERINO 2013 ANCHE PRESIDENTE MEZZALUNA ROSSA FIACCOLATA IN RICORDO DEI 20 VOLONTARI RECENTEMENTE UCCISI (ANSA) - SOLFERINO (MANTOVA), 21 GIU - Il presidente, Abdul Rahman al-Attar e una delegazione della Mezzaluna Rossa Siriana saranno protagonisti di 'Solferino 2013'. Nel paese del mantovano, dove e' in corso l'Assemblea nazionale della Croce rossa italiana, turbata oggi dalla protesta di esponenti di CasaPound, la Mezzaluna rossa sara' presente per portare una testimonianza diretta dal teatro del sanguinoso conflitto, nel ricordo dei 20 volontari recentemente uccisi. L'appuntamento 'Solferino 2013' vede riuniti volontari e operatori provenienti da tutto il mondo per celebrare la nascita dell'idea della piu' grande associazione umanitaria. ''Quest' anno - spiegano i promotori - l'evento e' dedicato alla Siria, alla tragedia della popolazione coinvolta da un conflitto senza fine e alle continue violazioni del Diritto Internazionale Umanitario''. ''La delegazione della Mezzaluna rossa siriana - spiega la Croce rossa - porta testimonianze concrete delle condizioni di vita della gente del posto, nel ricordo dei 20 volontari uccisi nell'espletamento dei loro compiti di assistenza a favore dei feriti, dei malati e dei piu' bisognosi''. (ANSA).
I "20 volontari recentemente uccisi" si erano uniti ai ribelli per uccidere altri siriani, ma è questa la funzione della Croce Rossa ? IC redazione