lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libro di testo della GIUNTI 04/06/2013

Spettabile redazione,

ho avuto modo di scrivervi l'anno scorso, quando il libro di testo di 4^ elementare di mio figlio  (editrice Giunti) riportava che furono gli Ebrei a chiamare il loro territorio Palestina. A seguito del vostro intervento, e forse delle tante mail inviate alla casa editrice, dopo due mesi la parola palestina è stata cambiata con Canaan su tutti i testi della Giunti.
Torno a scrivervi dopo che ieri, aiutando nei compiti mio figlio che ora frequenta la 5, nel libro di testo sempre della Giunti, è riportata la storia tratta da un libro che si intitola "COME I PINI DI RAMALLAH" di due bambini, uno palestinese e uno Israeliano e vi invio ciò che fanno dire a quest'ultimo bambino.
Non ho parole!!!! Cosa può capire un bambino di 10 anni da queste parole???? Chiederà alla maestra perchè gli israeliani ammazzano i bambini e lei risponderà perchè sono cattivi? La maggior parte della classe comincerà ad odiare Israele anche perchè i genitori non saranno in grado di informarli. Qui non si tratta della solita stampa contro, del solito giornale letto da adulti, queste pagine sono studiate dai nostri figli!!!Vi sarei grato poteste pubblicare questa pagina perchè è assurdo che si continui ad insegnare l'odio già alle elementari. Questa casa editrice chi ha alle spalle???

Grazie Roberto SARCHI

Grazie per la segnalazione, leggeremo il libro e ne faremo una pagina su IC.
Ci fa molto piacere l'altra informazione che ci ha inviato, il fatto che la Giunti abbiamo modificato l'altro testo dimostra che protestare serve. Grazie per l'aiuto che ci ha dato.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT