Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Buongiorno, a proposito di quello che sta succedendo in questi giorni in Turchia, mi sono ricordato di una "frase celebre" ripetuta più volte in una tavola rotonda sul Mediterraneo durante i lavori del congresso PD organizzati sul lungomare di Bari alcuni mesi fa sul premier Erdogan: "per la Turchia e per tutto il mondo islamico sarà quello che per la storia d'Italia è stato De Gasperi"!!!! Mi fu detto, educatamente ma con fermezza, che in tale occasione non erano previste domande da parte del pubblico. A dire e sostenere, anche con "dotte" argomentazioni quella tesi, era l'ex premier ed ex ministro degli esteri Massimo D'Alema. Penso siano superflui altri commenti. Cordiali saluti.