Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Abu Mazen nomina il nuvo premier dell'Anp si tratta di Rami Hamdallah, rettore dell'Università di Nablus
Testata: Corriere della Sera Data: 03 giugno 2013 Pagina: 12 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Un rettore premier in Palestina»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 03/06/2013, a pag. 12, la breve dal titolo "Un rettore premier in Palestina".
Rami Hamdallah Abu Mazen
RAMALLAH (Cisgiordania) — Il presidente dell'Anp, Abu Mazen, ha chiesto a Rami Hamdallah, rettore dell'università di An-Najah a Nablus, di formare un nuovo governo. La designazione giunge a quasi due mesi dalle dimissioni dell'ex premier Salam Fayyad, che ha lasciato formalmente l'incarico il 13 aprile scorso, ma che dallo scorso anno era in rotta con la leadership palestinese. Abu Mazen ha ricevuto Hamdallah e il segretario generale della Commissione elettorale centrale (Cec) presso la sede della presidenza dell'Autorità nazionale palestinese a Ramallah. Hamdullah è un membro del Fatah, la fazione di cui è leader lo stesso Abu Mazen. Docente con studi in Gran Bretagna, Hamdullah non ha precedenti esperienze né di governo né di attività politica. A lui il compito di formare un governo «tecnico» capace di ridare fiato all'agonizzante economia palestinese, dipendente quasi totalmente dagli aiuti internazionali. «Il presidente mi ha incaricato di formare un esecutivo e io ho accettato», ha dichiarato Hamdullah.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante