Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho letto con attenzione l'articolo di Deborah Fait, "ma cosa vogliono questi ebrei?". Avendo ascoltato il discorso di fine 1982 di Sandro Pertini, posso assicurare che la frase "che cosa vogliono...?" non è stata pronunciata in quella occasione, ma forse quando gli ebrei romani hanno annunciato che non volevano Pertini in ghetto, dopo l'assassinio di Stefano Tachè: questo per gli onori che Pertini aveva fatto ad Arafat a Roma. Nel discorso (sciagurato) di fine anno Pertini ha invece ribadito che il maggior responsabilie della strage di Sabra e Chatyla sarebbe stato Sharon. Affermazione che ha portato me e mio padre Giulio a commenti poco affettuosi verso il presidente "più amato dagli italiani".
Un cordiale shalom
Enrico Richetti - Vicenza
Siamo d'accordo, l'intervento di capodanno era non solo disgustoso,ma rivelatore di una posizione anti-israeliana all'interno del PSI, ben rappresentata da Craxi. L'altra frase, è stata riferita da molti, evidentemente dopo il rifiuto degli ebrei romani a riceverlo in ghetto IC redazione