Il Kotel, Gerusalemme
Tel Aviv vista dalle colline di Yafo
Il 6/05/2013 IC ha iniziato una serie di iniziative rivolte ai direttori dei maggiori quotidiani italiani che continuano a delegittimare Israele, negando a Gerusalemme la sua qualifica di capitale dello Stato.
La prima puntata era dedicata alla STAMPA (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=49050), la seconda al GIORNALE ( http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=9&sez=120&id=49088 ), la terza al TG LA7 (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=89&sez=120&id=49156).
Il TG2 del 10/05/2013, nell'edizione delle 13.30, il conduttore ha dichiarato si è riferito a Israele citando il solito e inesistente "governo di Tel Aviv".
Questa è solo una delle centinaia di affermazioni da studio. I telegiornali RAI delegittimano la capitale israeliana con cadenza praticamente quotidiana.
Poichè non risulta esserci a Tel Aviv la sede del governo israeliano, invitiamo i nostri lettori, nel numero più esteso possibile, a scrivere ai direttori dei TG della RAI, per chiedere se non ritengano opportuno interrompere questa inaccettabile delegittimazione dello Stato ebraico.
Segnaliamo che dal sito internet del TG2 è stata eliminata la voce 'contatti', per cui non è più visibile l'e-mail alla quale scrivere, bell'esempio di democrazia nei confronti dei telespettatori che hanno qualcosa da comunicare. Consigliamo, quindi, di usare questo link per scrivere a RAI2
http://www.rai2.rai.it/dl/RaiDue/contatti.html
Per scrivere a Marcello Masi, direttore del TG2: marcello.masi@rai.it