Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In merito all'articolo di Roberto Toscano sulla Stampa,, le solite argomentazioni trite e ritrite. Tolleranza verso i popoli del Libro... però con i Musulmani posti saldamente sul ponte di comando. Comunque sempre tolleranza, parità è un vocabolo sconosciuto. Immancabile condanna delle Crociate con i massacri che ne seguirono e dei quali papa Woityla (se non erro ha chiesto perdono), aspettiamo un gesto analogo da parte di qualche personalità islamica, per sempio, per i martiri di Otranto. Il tutto, dimenticando comunque che prima delle Crociate gli Arabi erano arrivati fino a Poitiers e certamente non con ramoscelli d'ulivo.