Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Mi riferisco alla lettera di E Boyer e al commento di IC. Qualcuno puo' indicarmi un caso dove la politica estera americana ha fatto "bene"? Alzi la mano. Non parlo solo del medio, vivino oriente. Penso a Mossadeq nell'Iran 50 anni fa (magari sono gia' 60, non importa) all'Indonesia, nell'America centrale ecc. ecc. Quando proprio non andava piu', hanno dovuto tirar su le maniche e lavorare di braccia, cioe' con armi calde. Ma magari non e' colpa loro. E' colpa di certi savi anziani che li tirano in giro ... :-)
Amo Fuchs, Israele
Tutto vero, ma gli Usa rimangono quel grande paese che sono, una democrazia che funziona, un faro contro tutte le dittature, e sempre pronti a intervenire quando dei fanatici tiranni opprimono i propri popoli. Ovviamente ci sono poi di mezzointeressi economici, ma i paesi amici dell'America - l'Italia fra questi- ne hanno sempre ricevuto in cambio vantaggi, mai sfruttamenti. Le pare poco ? IC redazione