Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Mi riferisco all'articolo di Michael Levi "Gli Ebrei nella Resistenza". Prima della Spagna, gli ebrei sono stati espulsi dall"inghilterra (1290) e dalla Francia (1306) da quasi 200 anni (Filippo il Bello, avido di soldi, ha anche liquidato i templari, gli ebrei li ha solo scacciati confiscando i loro averi). E il termine olocausto e' stato adoperato per descrivere il rogo che il popolino di Londra aveva fatto degli ebrei all' incoronamento di Riccardo Cuor di Leone. Riccardo Gran Cuor di Cristiano! per sbarazzarsi di 3000 musulmani che aveva fatto prigionieri e non ingombrarsi di problemi deontologici e di logistica li fece semplicemente decapitare.