domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
11.04.2013 Basta con i viaggi della Memoria ad Auschwitz
Lo chiede il movimento 5 stelle di Toscana

Testata: La Repubblica
Data: 11 aprile 2013
Pagina: 13
Autore: La redazione de La Repubblica
Titolo: «Stop ai viaggi ad Auschwitz: bufera sui grillini toscani»

Sulla REPUBBLICA di oggi, 11/04/2013, a pag.13, con il titolo "Stop ai viaggi ad Auschwitz: bufera sui grillini toscani" una breve ma significativa notizia che dimostra come la base del movimento 5 stelle non sia poi così diversa da Beppe Grillo che la guida.

Tagliamo i viaggi degli studenti ai lager nazisti. Un volantino del Movimento 5 stelle empolese, a pochi chilometri di Firenze, inserisce un viaggio della memoria costato 64mila euro tra i possibili capitoli di risparmio per la pubblica amministrazione. E scoppia la rivolta. 'Siamo allarmati da questo atteggiamento negazionista», dice la Comunità ebraica di Firenze. «I viaggi servono per mantenere viva la memoria della Shoàh e per formare giovani coscienti e consapevoli della grande tragedia», dice la Comunità ebraica di Firenze. La Provincia di Firenze, che è tra gli organizzatori dei viaggi salta su: «I viaggi della memoria servono per far conoscere la storia ai nostri ragazzi». Mentre secondo l'Aned, l'associazione dei deportati  " la proposta dei 5 Stelle potrebbe essere frutto della provocazione o dell'ignoranza». E per questo, annuncia, "li inviteremo al prossimo viaggio"

Per inviare a Repubblica la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT