Gentile Redazione,
ad ogni buon fine vi segnalo il seguente articolo pubblicato sul sito Spiegel online:
http://www.spiegel.de/politik/deutschland/guttenberg-ex-minister-gibt-merkel-tipps-zu-israel-und-iran-a-892369.html
L’ex Ministro dell’Economia e della Difesa zu Guttenberg, che lavora per il "Center for Strategic and International Studies" (CSIS) statunitense da quando si è dovuto dimettere in seguito al disconoscimento della sua laurea , si è rivolto al governo federale per incitarlo a prepararsi di assistere Israele, anche preventivamente, in caso di un conflitto sul nucleare con l’Iran.
Nel suo appello, formulato insieme a Ulf Gartzke, direttore dell’ufficio di Washington della fondazione Hanns-Seidel-Stiftung, si dimostra inoltre preoccupato per i risultati dei sondaggi in cui la maggioranza dei tedeschi ritiene Israele uno stato guerrafondaio."L’appoggio da parte dei tedeschi per lo Stato d’Israele è a rischio in ragione sia dei cambiamenti demografici sia delle proposte controproducenti di colonizzazione israeliane“.
Cordiali saluti
Eva Teichmann
Grazie per le informazioni-
L'ex ministro ha perfettamente ragione, ma vivendo in un paese dove un politico che mente agli elettori ha la carriera stroncata, le sue affermazioni non hanno più alcun peso. Peccato.
IC redazione