Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Lo storico Eric Hobsbawm e' stato sopravalutato perche' membro di quell'intellighentia sedicente marxista e filosovietica che ha ammorbato l'Europa per anni ( ed e' ancora presente ). Sartre , Garaudy , Althusser , e tanti altri , come Hobsbawm piu' che marxisti , erano stalinisti . La verita' non li riguardava. Hobsbawm ammise candidamente che non poteva fare certe affermazioni da storico per non danneggiare l 'Urss. Erano anche tutti odiatori di Israele. Di loro restano solo macerie.
Bodani
Ma i libri di Hobsbawm hanno avuto anche in Italia una grande diffusione, il " secolo breve" è stato un best seller. In quel libro Hobsbawm, ebreo, dedicava una decina di righe alla Shoah ! IC redazione