giovedi` 28 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Venire in Israele per sincerarsi.. 24/03/2013

Cara IC,
da anni mi interesso a Israele, la sua storia e la sua cultura e spessissimo mi capita di dover spiegare a amici e conoscenti quanto veleno venga sistematicamente gettato su di esso da Pallywood, dagli odiatori di professione e dai più eterogenei gruppi estremisti.
Apprezzo e stimo moltissimo la Democrazia Liberale Israeliana da cui noi Italiani dovremmo imparare e aborro qualsiasi forma di attacco verso il Paese Ebraico ma ahimé son venuto a conoscenza di quella che personalmente definisco l'unica vera legge liberticida che esiste in Israele ossia il divieto (molto raggirato) di allevamento e importazione di prodotti di maiale.
Da Mantovano, terra a fortissima tradizione suina, e Amico e di Israele non può che stringermi il cuore sapere che in Israele dal 1963 è vietata l'importazione di prodotti suini e l'allevamento del maiale ad eccezione per le zone abitate da arabi cristiani e dai kibbutz che li avevano pre1963; infatti grazie a questo escamotage i kibbutz Mizra e Lahav allevano maiali per scopi medici ma la (grande quantità) in eccesso viene venduta per il mercato interno.
Spero vivamente che questo governo con Lapid oltre a riformare i previligi degli haredim riesca a eliminare questa fastidiosa legge permettendo a TUTTI gli Israeliani di essere liberi e poter godere pienamente dei prodotti che il nostro mercato e la nostra tradizione possano offrirgli. Forse verrà il giorno in cui del Crudo di Parma, della Mortadella di Bologna, le Cicciole e altri prodotti di basar chazir saranno venduti a Tel Aviv come a Gerusalemme.

Cordiali saluti
Marco

Gentile Marco, è ora che lei programmi un bel viaggio in Israele, magari con Informazione Corretta, cosi' vedrà in vendita, persino a Gerusalemme, prosciutti e salami di maiali. Ma chi le ha detto che sono 'proibiti'? Gli israeliani mangiano ciò che vogliono. Certo, la stragrande maggiornaza degli israeliani mangia 'kasher', ma questo non vuol dire che uno non possa mangiare ciò che desidera. A Gerusalemme c'è una salumeria con tutte le specialità europee a base di maiale !
Allora, viene con noi in Israele ? ci andiamo il mese prossimo (22-29 aprile), il programma lo trova sulla Home Page di informazione corretta. Che ne dice ?
Cordialmente,
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT