lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






I pregi di Stanley Fischer 12/03/2013

L'analisi di Stanley Fisher è quella di un grande governatore della finanza pubblica, artefice di una politica finanziaria nazionale nel tempo del suo governo che ha fatto scuola e determinato il miracolo del fatto che Israele è stato il solo paese al mondo a non perdere nemmeno un dollaro nella tragica bolla speculativa finanziaria che ha distrutto le economie occidentali; sul piano tecnico la sua manovra colpisce sia l'esperto finanziario che il semplice cittadino, in quanto ha il carattere della semplicità e della razionalità: ha infatti ottenuto dalla knesset una legislazione specifica impeditiva ed ostativa della formazione e commercio di prodotti finanziari derivati, la causa specifica del crollo delle borse occidentali e dei ripsarmi di milioni di persone oltre che del disastro nei rapporti di cambio internazionali per le monete colpite dalla speculazione. Un grande tecnico che non si è potuto cooptare per la nomina alla presidenza del fondo monetario internazionale in sostituzione del dimissionario Strauss-Khan per ragioni di età, purtroppo superiore al limite legale previsto per l'nsediamento presidenziale dell'organo monetario internazionale.

Vitaliano Bacchi


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT