sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 

Islam Monitor
<< torna all'indice della rubrica
Giovani Musulmani Italiani, breve storia di un'associazione islamista 06/03/2013

" Giovani Musulmani Italiani, breve storia di un'associazione islamista "
commento di Astrit Sukni


Astrit Sukni              Giovani Musulmani Italiani

La comunità islamica in Italia è composta sia dagli italiani convertiti sia dagli stranieri di fede islamica che risiedono regolarmente in Italia. Ci sono varie organizzazioni e associazioni che hanno come scopo quello di unire i vari fedeli oraganizzando eventi o solo come supporto ai propri fedeli.

In Italia ci sono due importanti associazioni: UCOII (unione delle comunità islamiche in Italia) e GMI (giovani musulmani italiani).
Avevamo già parlato dell'UCOII e dei suoi rapporti stretti coi Fratelli Musulmani (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=390&id=46970 ).

I GMI nascono nel 2001 da un gruppo di studenti musulmani. L'associazione fu fondata da Khalid Chouki. Khalid Chouki, nelle ultime elezioni, è stato eletto alla Camera dei deputati presso le file del PD.
I Giovani Musulmani Italiani teoricamente avrebbero lo scopo di promuovere la mediazione tra la cultura araba e quella occidentale e aiutare le nuove generazioni a integrarsi meglio nella società italiana.
I buoni propositi c'erano ma i fatti hanno dimostrato l'esatto contrario. L'associazione, invece di crescere e promuovere l'integrazione, si è chiusa in se stessa e ha assunto un atteggiamento poco liberale nei confronti degli usi e costumi della società italiana e della sua cultura liberal occidentale.
Le ragazze del GMI sono la maggior parte coperte dal velo nonostante la loro giovane età.
Nel 2011 a Milano si è tenuto l'evento "Unexpected Israel", teso a promuovere il turismo, la tecnologia e l'economia di Israele. L'evento fu contestato da molte associazioni filopalestinesi compreso GMI che pubblicò un video contro l'evento (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=40263 ). Questo episodio ha sancito la fine della collaborazione tra UGEI (Unione Giovani Ebrei Italiani) e GMI (Giovani Musulmani italiani). L'attaco di GMI nei confronti della kermesse israeliana aveva assunto toni antisraeliani e antisemiti. Khalid Chouki ha sempre cercato di rendere GMI moderata e aperta all'Occidente. Ma i suoi sforzi sono stati ripagati con la sua espulsione dall'associazione da lui stesso fondata.
Questo significa che i vertici di GMI rifiutano qualsiasi integrazione e collaborazione con la società liberale.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT