Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Come stanno le cose 23/02/2013

Carissimi,

 mi permetto chiamarvi così , perchè sono parecchio + vecchia di voi e conosco molto bene ciò che i vari popoli col tempo hanno dimenticato e cioè l'odio degli arabi per i fratellastri ebrei. Sono i discendenti della concubina di Abramo che ha avuto anche Isacco. Quindi stesso padre e quindi fratellastri. In quanto donna sono del parere che Abramo avrebbe dovuto tenersi i pantaloni abbottonati. è la solita storia delle eredità, anche tra fratelli litigano e si ammazzano per l'eredità. Nessuno dice però che loro (i fratellastri arabi) la loro parte Abramo gliela diede, se si va a leggere la Bibbia è riportato che divise le terre in parti uguali , tenendo per Isacco ed i suoi discendenti quella terra che i Palestinesi (popolo che non è mai esistito come nome) vogliono per se stessi. Il guaio è che si sono immischiati in questa lite per l'eredità dei vicini e dei giudici che sanno ben poco della vera storia, per primi gli Inglesi.
Sono sicura che nessuno sa che Rishon Le Zion ha festeggiato oltre 120 anni di esistenza, Natania 85 anni, Tel Aviv anche è nata nel 1909.
Gli ebrei erano in quel lembo di terra molto prima che fosse dichiarata Protettorato Inglese ( che come al solito anche loro volevano le terre altrui), mi ricordo che (prima del 1948) l'Hashomer Hatzair trasportava gli ebrei dall'Egitto verso la Palestina (nome lasciato dai Filistei che la conquistarono), come la chiamavano gli Inglesi di notte e li portavano nei Kibbutz.
Lo so perchè gran parte della famiglia di mio padre e mia madre fece questo passaggio, dovevamo farlo anche noi ma la malattia delle mie 2 nonne, ci obbligo' a rimandare il tutto.
Israele era piena di ebrei, mia zia si sposo con un ebreo palestinese la cui famiglia era nel paese da secoli , e così altri miei parenti .
Mio zio, campione di Boxe della Maccabì andava ogni anno in Palestina (prima della dichiarazione) per le vacanze.
Dall'Egitto c'era adirittura un treno che faceva Cairo - Palestina. Chi da decenni impediva agli ebrei, arrivati in Israele anche di nascosto dai paesi dell'Europa, sono stati gli Inglesi che hanno avuto un ruolo poco dignitoso in quella vicenda, di impedire agli ebrei che volevano emigrare in Israele, allora Palestina, e lo hanno impedito.
Confrontavo il ragionamento del mondo nei confronti di Israele che si difende, a ragione. E' come quando sei attaccato da un ladro che ti vuole anche uccidere, tu ti difendi, lo ferisci o lo ammazzi e sei tu messo in galera.
Le leggi degli uomini sono bislacche ed è per questo che non ci sarà mai pace in medioriente o nel mondo (perchè di guerre in giro ce ne sono tante).
Gli Ebrei non amano gli arabi e gli arabi non amano gli ebrei. I dissentisti Israeliani si illudono di potere fare qualcosa.
Siamo soli nelle mani di Dio. I love Israel what ever she does to can survive. Devono andare avanti con la loro vita ed i loro programmi senza tenere conto delle critiche.
Finchè non sei in quel brodo non puoi capire.

Nanette Vidal

Le sue parole, chiare e dirette, ci ricordano pezzi di storia che spesso dimentichiamo. Purtroppo le cose stanno come lei scrive, chi non ne tiene conto immagina una realtà che non esiste.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui