Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Al voto !! opinioni diverse 22/02/2013

Mi stupisco come mai non venga preso in considerazione nemmeno da voi il gruppo di Magdi Allam " io amo l'Italia" che dichiaratamente ha sempre difeso Israele e continua a denunciare il pericolo islam. Per questi e altri motivi, io voterò' per lui.

Saluti.
Mastrovale

A noi non risulta esserci una lista a nome di Magdi Cristiano Allam
IC redazione
***********************

 Gent.mo prof. Volli,
prendo atto con soddisfazione del suo esaustivo articolo sulle imminenti elezioni, sul cui contenuto (e sulle cui preferenze) mi associo in pieno, avendo già da tempo deciso di aderire e votare Fare-Fermare il declino. Al netto del suo peccatuccio (peraltro di per sè inoffensivo) di vanità, Giannino (e così il suo movimento, va da sé) è senz'altro un fedele amico di Israele, ricordo una sua conduzione di Prima pagina su Radiotre ai tempi dell'ultima guerra in Libano, in cui egli difese con coraggio e coerenza le ragioni di Israele. Lo ringraziai con una e-mail e cominciai a seguirne con più attenzione il percorso professionale. Nel piccolo coro dove canto per hobby (una decina di persone) ci sono opinioni variegate, con una sola discriminante nella scelta: l'amicizia per Israele. Per questo la maggior parte di noi, seguendo il suo stesso filo logico voterà per Giannino, qualcuno per Magdi Allam. Probabilmente, se fosse passata la candidatura di Renzi bocciata da regole protezioniste delle primarie Pd, avremmo votato per lui, confortati dalle sue parole favorevoli a Israele (ciò che di solito è eccezione a sinistra). Comunque (credo di parlare anche a nome dei miei amici) ci conforta il suo endorsement per l'unica novità seria di queste elezioni.

Cordialmente
Fabio Cangiotti

***************************

 Ho letto con molta scrupolosità sia lo scritto del Prof. Volli sia le risposte di alcuni di noi. Da nessun di questi partiti vedo un alleanza positiva per lo Stato d'Israele. Sono tutti collegati a qualcuno che è contro lo Stato Ebraico. Non vorrei che fosse l'inizio d'un era antisemita. Gli Ebrei d'Italia devono prendere coscienza che c'è pericolo a non sostenere chi è sempre stato amico dello Stato Ebraico, malgrado lo scivolone della dichiarazione sul passato del Fascio. Devo dire che per me fu come una coltellata alla schiena perchè ho sempre sostenuto Berlusconi con il mio voto. Così ho deciso di guardarmi in giro per qualcun altro che mi amasse (metaforicamente parlando ) in quanto ebrea Italiana altrettanto come aveva fatto lui nel passato. NON HO TROVATO NESSUNO.
Là dove mi giro vedo solo alleanze pericolose per noi. Sono convinta che gli Ebrei d'italia devono imparare a ricordarsi che sono anche Ebrei non importa se laici o come dicevamo noi nei tempi passati un Ebreo all'acqua di rose!!!! . Il mio ragionamento, malgrado non creda più ciecamente a Berlusconi, ma credo nella difesa del mio essere Ebrea in Italia, e credo sempre più che voterò per lui, è l'unico che non vuole lo sterminio degli Ebrei d'Israele.
Distinti saluti. E buon voto a tutti

Nanette Vidal
***************************** 

Si ripete costantemente che Berlusconi è stato al potere gli ultimi 10 anni o gli ultimi 20,a seconda di chi parla.
Il prof. Volli,nella risposta ad una lettera,parla di due terzi negli ultimi 20 anni.Bene,negli ultimi 20 anni la sinistra ha governato per 3085 giorni, Berlusconi per 3292.E questo escludendo il governo Dini che tanto equidistante non era,tanto che Berlusconi era all'opposizione a differenza di Monti che ha appoggiato.
Non capisco da dove i due terzi vengano fuori.Meglio non alimentare la tanta disinformazione che circola. ps:sul voto di chi l'Italia la vede in cartolina sono perfettamente d'accordo.

 Marco Bianchi
*****************************

Volevo votare Orcar Giannino, ma le sue bugie mi impediscono di farlo, non tanto per il contenuto delle medesime, roba di poco conto, ma per il fatto che una persona che ritenevo simbolo della modernità, abbia potuto dare valore a dei pezzi di carta che sono invece il simbolo massimo di un paese dominato dalla burocrazia. Se questo era il vero Giannino..
Votero' Berlusconi, anche se le sigle che ha intorno mi piacciono poco, anzi, per niente, ma è l' unico che puo' garantire una politica estera equilibrata, filo occidentale e, soprattutto, pro Israele, cosa che ne' Monti ne' la sinistra possono fare. E anche perche' e' l'unico politico ad avere il 'sense of humour', cosa che non guasta.
 Non mi tappo il naso e lo diro' a quanti mi chiederanno per chi voto.

Angela Frattini
*********************************


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui