A proposito di immagini (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=48108 ), finalmente l’ONU mostra con i fatti di combattere le menzogne della propaganda palestinese.
Chissà che anche alla Stampa non si decida di seguire la stessa strada, evitando, in futuro, la pubblicazione di foto di propaganda anti israeliana.
Ecco l'articolo di Emanuel Baroz (Focus on Israel) :
New York, 8 Febbraio 2013 - Dopo un’inchiesta interna, l’Onu ha rescisso il contratto di lavoro con Khulood Badawi, la dipendente dell’Ufficio Coordinamento Affari Umanitari che nel marzo 2012 aveva diffuso via Twitter la foto di una bambina di Gaza vittima a suo dire dei bombardamenti della aviazione israeliana.
La foto in questione però era stata scattata nel 2006 dalla Reuters e si riferiva ad un incidente stradale avvenuto per le strade della Striscia di Gaza.
Ricordiamo che dopo la scoperta della falsità di quanto pubblicato dalla Badawi, dalla sede generale delle Nazioni Unite il commento fu che la sua era una semplice “opinione personale” che “non riguardava le Nazioni Unite!”
(Fonte: Israele.net, 8 Febbraio 2013)http://www.focusonisrael.org/2013/02/09/propaganda-palestinese-bugie-onu/