Il voto degli italiani all'estero è diviso in 4
circoscrizioni Sharon Nizza
Cari Connazionali,
vi scrivo da Johannesburg, dove ho avuto una intensa
giornata di incontri insieme a Salvatore Cristaudi, candidato per il Pdl al Senato. Questa mattina sono stata invitata a parlare alla Sinagoga della Congregazione Sefardita di Johannesburg, originaria di Rodi. Una comunità che in buona parte detiene ancora soltanto il passaporto italiano, ma che per la prima volta, così è emerso dall'incontro, si vede coinvolta e stimolata direttamente in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Italiano.
La giornata è proseguita con una visita del Club Italiano di Johannesburg, dove abbiamo incontrato molti connazionali. Tra poche ore invece prenderò un volo per
Città del Capo, dove incontrerò la comunità ebraico-italiana locale e parteciperò all'evento conclusivo della campagna di Salvatore Cristaudi al Club Italiano locale a partire dalle ore 12:00. Qui ci onora con la sua presenza il parlamentare sudafricano di origine italiana Mario Oriani Ambrosini, che
in un articolo dei giorni scorsi ha espresso il suo sostegno per noi.
Vi ricordo che gli elettori devono fare pervenire agli Uffici Consolari di riferimento le buste con il proprio voto entro e non oltre questo giovedì, 21 febbraio, alle ore 16:00.
Inoltre, per chi non avesse ancora ricevuto il plico: le Sedi Consolari sono aperte in via straordinaria questa domenica (oggi) per ottenerne un duplicato (se iscritti alle liste elettorali).
Per chi non avesse ancora votato, si ricordano qui si seguito le istruzioni di voto:
MODALITÀ DI VOTO: La busta contiene due schede di voto: una arancione (per la Camera dei Deputati) e una viola (per il Senato). Se hai meno di 25 anni, conterrà solo la scheda arancione. Riempi le schede (barrando con una X il simbolo del partito prescelto e scrivendo accanto al simbolo il nome del candidato per cui vuoi esprimere la tua preferenza). Una volta votato, ripiega le schede, mettile dentro la busta piccola e sigillala. Taglia la PARTE INFERIORE del certificato elettorale e inseriscila assieme allabusta piccola sigillata nella busta grande (quella sulla quale è riportato l’indirizzo del Consolato). Imbuca la busta il prima possibile di modo che arrivi al Consolato entro il 21 febbraio (puoi anche portarla direttamente in Consolato se non ci sono più i tempi per l'invio postale). Non c’è bisogno di francobollo. Usare esclusivamente una penna blu o nera. Qualsiasi altro segno, numero o dicitura ad eccezione del nome del candidato prescelto, annulla la scheda.
Vi chiedo la cortesia di inviare questa mail con le istruzioni di voto ai vostri contatti che possono averne bisogno.
Grazie dell'attenzione e BUON VOTO A TUTTI!
Sharon Nizza
Candidata alla Camera dei Deputati (Popolo della Libertà) per la circoscrizione estero Asia-Africa-Oceania-Antartide
Alle prossime elezioni legislative barra il simbolo del Popolo della Libertà ed esprimi la tua preferenza per Sharon Nizza, scrivendo NIZZA sulla scheda per la Camera dei Deputati (scheda arancione)