Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Non so chi sia, o non lo sapevo fino a oggi, ma la Comunità di Sant'Egidio non me la riccordo proprio come "filosemita". O dei "semiti" musulmani. Mi ricordo di un convegno che ha avuto luogo nell'ottobre 2001, si, l'ottobre dopo quel famoso settembre, dove avevano espresso un filosemitismo arabo, come dicevo. E mi ricordo di un convegno in Polonia nel settembre 2009, Ramadan Ausschwitz. Quando un cardinale tedesco diceva che bisogna continuare a convertire gli ebrei, e un'altro che gli ebrei non erano "i fratelli maggiori" ma i deicidi. Non membro della fraternita' di San Pio, ma della fraternita San Egidio. Allora, se c'e' qualcuno che deve esserre in rogna con Riccardi (alliterazione intenzionale) sarebbero gli ebrei. Spiegatemi pf.
P.S. letto stasera su IC: "Secondo i nostalgici di Hitler, la «colpa» del ministro della Cooperazione, fondatore ed ex presidente della Comunità di Sant'Egidio, è quella di «collaborare con il Giudaismo internazionale e ...."
Amo Fuchs, Israele
La figura del Ministro (quasi ex) Riccardi è alquanto controversa,ma è una polemica nella quale, per ora, preferiamo non entrare, aspettiamo, eventualmente, commenti dalla Comunità ebraica di Roma, molto più al corrente delle vicende della Comunità S.Egidio. IC redazione