Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Progresso e modernità 14/02/2013

ringrazio informazione corretta, ora vorrei cortesemente esprime un mio parere e cioe noi europei e occidentali siamo preoccapati dell' avanzata impetuosa dell 'islam, ma ci siamo ahimè dimenticati della decadenza dei valori della famiglia.
non sono religiosa però costato un vero lassismo riguardo al rispetto del significato dell unione familiare che perfino gli antichi romani prima della decadenza avevano anche se la famiglia di allora era  troppo patriarcale.
il vuoto che esiste ora sara riempito dall islam

Maria Wolf 

Che la famiglia tradizionale stia subendo un grande cambiamento è indubbio. In Italia, secondo l'ultima indagine Eurispes, il 28% dei nuclei famigliari è formato da una persona sola. Ma non crediamo che la causa o la conseguenza sia da attribuirsi all'islam. Il contatto con la modernità influenzerà anche l'islam, così come ha influenzato la famiglia patriarcale occidentale. E non è sempre detto che i valori nuovi siano negativi, anzi. Di fronte al calo della natalità occorre comportarsi come stanno facendo la maggior parte dei paesi democratici, favorire le nascite. In Italia si fa l'opposto. Favorire il formarsi di nuove famiglie, in Italia non è legale. Progesso e modernità sono due valori strettamente legati, il futuro appartiene a loro. Il nemico più pericoloso è l'islam, ma l'Occidente non se   accorge ancora.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui