lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Democrazia sì e no 12/02/2013

E' tutta questione di potere e di soldi. Anzi solo soldi. Tutti quei paesi hanno introiti dal petrolio, l'Egitto dal Canale di Suez con il passaggio delle navi. I popoli arabi in tutti questi anni sono stati controllati con la paura di essere uccisi se contrari ai vari regimi, perchè è questo che fanno, come facevano gli fascisti, denunciano anche tra vicini di casa chi ha alzato la testa e non condivide le idee.
Ecco il perchè della durata dei vari dittatori. Oggi hanno capito e si ribellano, hanno capito che li hanno fatti vivere nella miseria con ricchezze per pochi, ce la faranno???? senza l'aiuto dell'Occidente????
Non credo. Loro non ci vogliono , non vogliono aiuti, forse hanno ragione e credo che l'Occidente è stanco di essere le loro stampelle, abbiamo anche noi i nostri problemi da risolvere ed i cervelli (anche quello di Einstein) non potrebbero concentrarsi su interessi che non siano di loro competenza. E' un problema loro, bisogna che imparino a volare da soli verso la democrazia. E' un percorso di vita obbligato per tutti i popoli: imparare a caversela da soli. Forma il carattere.

Nanette Vidal 

Sempre che, nell'attesa che arrivino alla democrazia, non gli venga voglia di toglierla a noi.
IC  redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT