sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
08.01.2013 Arabia Saudita, 15enne venduta dai genitori a 90enne per matrimonio
Scontro di civiltà ? Nooooooo

Testata: Il Giornale
Data: 08 gennaio 2013
Pagina: 14
Autore: Redazione del Giornale
Titolo: «Novantenne sposa 15enne. Lei fugge, lui chiede i danni»

Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 08/01/2013, a pag. 14, la breve dal titolo "Novantenne sposa 15enne. Lei fugge, lui chiede i danni".

Che fatti del genere possano accadere nel 2013 ha qualcosa di incredibile.
Padre e madre vendono la figlia quindicenne a un uomo di 90 anni (ma l'età conta poco, sarebbe stato gravissimo qualunque età avesse avuto l'uomo).
Il fatto che nella cultura musulmana i genitori possano vendere le figlie non dovrebbe preoccupare chi difende a spada tratta il concetto di famiglia tradizionale alla quale appartiene di diritto la famiglia della povera vittima arabo saudita ? Oppure l'islam è intoccabile se di mezzo c'è la famiglia, entro la quale tutti i crimini sono leciti ?
Ecco l'articolo:

Sono bastati 17.500 dollari, 65mila rial per convincere due genitori a dare la figlia 15enne in sposa a un saudita di 90 anni. E quando la ra­gazzina, alla prima notte di nozze si è barricata in camera e poi è fuggita, lo sposo ha pure chie­sto i danni. Motivo: le nozze non sono mai state consumate e quindi rivuole indietro la dote. Op­pure la giovanissima moglie. Altrimenti è pron­to a denunciare i suoceri ( il padre della ragazza è yemenita e la madre saudita). Il caso è stato de­nunciato da una Ong saudita e rilanciato su twitter. Secondo il quotidiano al-Hayat, per il 90enne il matrimonio è stato «legale e corret­to ». Ha raccontato che la prima notte di nozze la sposa è entrata in camera per prima, bloccan­do la porta. Perciò lui sospetta che le nozze sia­no «un complotto organizzato dalla ragazzina e dalla madre». Amici di famiglia di lei hanno detto che era terrorizzata, è rimasta rinchiusa per due giorni e poi è scappata dai genitori.L’A­s­sociazione nazionale saudita per i diritti umani ha chiesto alle autorità di «salvare la giovane». E accusa i genitori - oltre all’anziano - di essere responsabili per aver dato in sposa la figlia a un uomo «che potrebbe essere suo bisnonno».

Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT