Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Aggiungo solo a quanto già scritto da D.Coppin, che mi ha preceduto, che non si enfatizza mai abbastanza che la reazione di Israele è sempre sproporzionata, perchè i palestinesi essendo coscienti della loro inferiorità, lottano con le povere armi che hanno. Secondo , che il disprezzo di Israele verso le vite dei palestinesi è dimostrato dal rapporto 1000/1 :tanto è costato avere indietro Gilad.(mi pare l'avesse anche accennato l'esimio S.Romano)
annalisa rossi
Omaggi alla sua finissima ironia, una merce che fa fatica a diffondersi da noi. Non vorremmo che le sue affermazioni venissero percepite nel senso sbagliato, IC redazione