Raccogliendo l'invito del Prof. Volli a suggerire ulteriori "regole" per la stampa in M.O., mi permetto di suggerire i seguenti tre:
- I profughi mediorientali sono sempre "palestinesi originari dei territori occupati". In nessun caso si può parlare di profughi originari di altri popoli, che non esistono o se esistono sono, al più, migranti. Per quanto riguarda, poi, gli Ebrei espulsi dagli Stati arabi tra il 1948 ed il 1967, essi sono stati allontanati perchè sospettati di essere spie sioniste.
- Gli impianti per la realizzazione di ordigni nucleari o di altri tipi d'armamento di distruzione di massa, sono considerati tali solo da Israele, perchè, in realtà, rappresentano la prova dello sviluppo tecnologico degli Stati arabi di cui anche gli USA si sono resi conto grazie al Presidente Obama.
- Qualunque risorsa naturale presente in Palestina (acqua, gas) è stata sottratta dai sionisti ai loro legittimi proprietari, cioè i Palestinesi.
Lo so che è per sorridere un pò, ma ciò che ci propinano molti giornalisti, spesso pagati con denaro pubblico, sono sciocchezze molto simili a queste!
Cordiali saluti "sionisti"
Daniele Coppin
Analisi perfetta, che suggeriamo ai nostri lettori insegnanti di trasformare in una educativa lezione scolastica su come funzione la disinformazione su Israele nel nostro Paese.
IC redazione