lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Grande Ceronetti 17/12/2012

Grande Ceronetti, da leggere con le lacrime agli occhi!
Finchè Israele avrà  amici simili, anche se pochissimi, potrà  farcela.
Cecilia Nizza,  Gerusalemme

*****************************

Una considerazione sullo straordinario articolo di G. Ceronetti. Il riferimento a S.Romano non e' incauto. Ceronetti,da par suo, lo '' piega ''' al suo ragionamento , per arrivare ad esprimere un concetto di grande spessore, che da' senso a tutto l'articolo.
Attribuisce agli israeliani che sospendono l'azione militare a Gaza il principio che ''' Non si puo' pur volendo ad ogni costo vivere, perdere le ragioni del vivere ''' E'lo stesso principio morale che spinge Israele a liberare 1000 tagliagole arabi per liberare il giovane caporale Shalit.
Esattamente il contrario di chi addestra adolescenti e disadattati per mandarli a farsi saltare nei centri commerciali.
Un'ultima cosa : si puo' concordare o meno con Ceronetti (io concordo in pieno ) , ma che baratro c'e' tra lui e i Vattimo, gli Odifreddi, gli Ovadia , i D'Alema , che basano le loro stolide affermazioni sui comunicati di Hamas e vanno a braccetto degli Hezbollah. Grazie Ceronetti

Dante

Guido Ceronetti è un  grandissimo poeta,   ma lo era anche  Ezra Pound, che aveva macchiato la sua grande poesia diventando il trombettiere della propaganda nazifascista, l'intelligenza non basta, se non si è anche una persona degna di questo nome.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT