venerdi 01 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
12.12.2012 Germania, sventato attentato terroristico islamico a Bonn
i terroristi bloccati prima di far esplodere una valigia nella stazione ferroviaria

Testata: Il Giornale
Data: 12 dicembre 2012
Pagina: 17
Autore: Redazione del Giornale
Titolo: «Valigia-bomba alla stazione di Bonn: due studenti evitano un attentato. Preso un estremista islamico somalo»

Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 12/12/2012, a pag. 17, l'articolo dal titolo " Valigia-bomba alla stazione di Bonn: due studenti evitano un attentato. Preso un estremista islamico somalo ".


Il terrorista catturato a Bonn

Torna prepotentemente l’incubo del terrorismo di ma­trice islamica in Europa. La sta­zione ferroviaria di Bonn, l’ex capitale della Germania Occi­dentale, è rimasta chiusa per di­verse ore ieri in seguito a un al­larme bomba. Che, a differenza di molti altri simili, si è rivelato più che fondato e fortunata­mente non si è concluso con una tragedia: la polizia ha rinve­nuto per tempo un pericoloso ordigno e nelle ore successive ha individuato grazie alle foto segnaletiche due persone lega­te a un movimento estre­mista islamico e ne ha arrestata una.
L’allarme è scattato intorno alle 14. Due stu­denti hanno no­tato tre giovani che si allontana­vano
dopo aver abbandonato una valigia blu in una sala d’attesa vicino al binario 1 e hanno segnalato la cosa alle forze di sicurezza. Mentre si provvedeva a recuperare la vali­gia sospetta, i poliziotti hanno mostrato ai testimoni delle foto­grafie segnaletiche di apparte­nenti ai circoli islamisti della cit­tà renana. I giovani hanno rico­nosciuto due persone apparte­nenti al movimento salafita, uno dei più pericolosi della ga­lassia dell’estremismo islami­co. I due, Omar D. e Abdirazak B., erano conosciuti alla polizia anche con i loro nomi di batta­glia, «Dahir» e «Buh». Sono scat­tate le ricerche e uno di loro ( ap­punto «Dahir», un somalo) è stato intercettato e ar­restato nel centro di Bonn.
Nella valigia, che inizialmen­te si riteneva contenesse mate­riale non pericoloso, sono stati invece rinvenuti conteni­tori metallici con del­l’esplosivo ad alto potenziale: alla stazione di Bonn, insom­ma, ieri si sareb­be potuto davve­ro
verificare un attentato dram­matico. L’inevitab­i­le blocco dello scalo di Bonn ha avuto come conse­guenza la parziale paralisi delle linee ferroviarie nella regione renana, una delle più importan­ti della Germania. Ci sono volu­te diverse ore prima che, nel tar­do pomeriggio, il traffico su ro­taie tornasse alla normalità.
La Renania-Vestfalia è stata al centro negli ultimi mesi di pe­santi confrontazioni tra salafiti e gruppi dell’estrema destra te­desca, che hanno inscenato provocazioni davanti alle mo­schee.

Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT