Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quanto affermato da Fiamma Nirenstein ("fossi in Israele, uscirei dall'onu") rappresenta soltanto una battuta di fantapolitica?? Personalmente non lo credo: sarebbe un atto dirompente, che metterebbe tutti nel più grande imbarazzo. Non me ne intendo, ma penso che sarebbe una mossa vincente. Lo dico a caldo, senz'averci riflettuto. E tuttavia occorre pensarci bene. Non si tratta soltanto di una battuta. Uscire? Minacciare di uscire? Qualcosa bisogna pur fare per far udire questo sordo e sordido mondo !!!!!